politica

"Basta parlare degli errori di Berlusconi, diamo progetti ai nostri elettori"

lunedì 21 luglio 2003
Piero Fassino rilancia la strategia adottata alle ultime amministrative che hanno portato ad ottimi risultati. "Basta parlae degli errori di Berlusconi, diamo idee e risolviamo i problemi dei cittadini". Fassino ha spiegato gli errori politici commessi da questo governo che hanno determinato "un cambiamento di ideale in migliaia di elettori".

Secondo il segretario nazionale gli errori più gravi li ha commessi il ministro dell'economia Tremonti: "Ha tagliato spese fondamentali, che hanno stoppato la crescita dell'economia italiana. L'Irpef non è affatto diminuito (come promesso) ed in compenso ora si parla di tagli alle pensioni. E' inammissibile che il dpf sia stato consegnato in ritardo e con un contenuto approssimativo".

"gravissimo errore - ha aggiunto il leader della quercia - aver tagliato del 40% gli investimenti per la ricerca innovativa. Tutti gli altri governi hanno invece finanziato maggiormente questo settore perchè l'innovazione aiuta lo sviluppo aziendale"

Fassino ha sottolineato anche il disagio che porterà la riforma Moratti "Per gli studenti bravi ma con disagi fianziari non c'è futuro. Non esisterà più l'uguaglianza di insegnamento tra lo studente benestante e quello disagiato"

Questa notizia è correlata a: