politica

Polemiche sui soldi ai Curdi

mercoledì 25 giugno 2003
Questa volta il viaggio all'estero è stato fatto in una remota e esperduta località del Kurdistan: Dogubeyazit. Il Comune ha stanziato venticinquemila euro per finanziare la realizzazione di un centro di salute ed istruzione nel contesto di un progetto che vede unite le Province di Ancona, Rovigo, il Comune di Rovigo e l'associazione "Un ponte per...." e per inviare l'assessore alle Politiche sociale Maurizio Negri a presenziare all'inaugurazione del centro.

Una decisione che ha suscitato le iree del consigliere di Forza Italia Fausto Ermini il quale contrappone l'oculata politica di spesa pubblica che il governo nazionale tenta di perseguire con la politica decisamente meno "rigorosa" attuata da parte di alcune comunità locali a partire, appunto, dal Comune di Orvieto.

"I cinquanta milioni di vecchie lire che sono state spese per la cittadina del Kurdistan graveranno, come al solito, sulle spalle dei contribuenti orvietani che sono sempre piu' tassati da parte del Comune - dice Ermini - appare davvero difficile comprendere quale sia il ritorno per la nostra città da questo tipo di spese".