politica

Forza Italia, Gribaudo all'attacco.

venerdì 30 maggio 2003
L'ex cordinatore di Forza Italia Renato Gribaudo non ha alcuna intenzione di trovare un accordo con Antonio Barberani che ha preso il suo posto alla guida degli azzurri al termine del congresso straordinario di domenica scorsa.

"Non credo proprio che ci siano le condizioni per iniziare un dialogo con i dirigenti di Forza Italia" afferma Gribaudo specificando anche che l'idea di dar vita ad un'associazione politica concorrente rispetto a Forza Italia e chiamata Forza Orvieto, non è venuta da lui, ma da alcuni suoi sostenitori.

"Noi ce ne andremo per la nostra strada e non è nemmeno escluso che questa iniziativa a cui partecipano circa la metà degli iscritti complessivi a Forza Italia, non possa sfociare in una vera e propria lista civica con la presentazione di un nostro candidato a sindaco per le elezioni amministratve del 2004 che sia anche scollegato con gli altri partiti del centrodestra".

Antonio Barberani invece non ha alcuna intenzione di abbandonare la via del diaologo e si dice fiducioso nella possibilità di trovare un accordo con gli iscritti ed i simpatizzanti di Forza Italia che hanno seguito Gribaudo: "Per il momento il movimento Forza Orvieto non è che una semplice affermazione di una volontà - dice il neocordinatore - vedremo quali saranno i programmi ed i possibili sviluppi.

Sta di fatto che noi abbiamo un grande interesse a dialogare con tutti quei soggetti che intendono opporsi per davvero allo strapotere della sinistra in questa città".