politica

Forza Italia, sgambetti e veleni in vista del congresso

sabato 17 maggio 2003
Mentre il coordinamento di Forza Italia si appresta a presentare un ricorso contro il congresso indetto contrariamente al volere del coordinamento stesso il 25 maggio, la fazione avversa - quella che fa capo all'avvocato Manlio Morcella - si prepara all'appuntamento in programma per il 25 maggio con l'idea di sostituire l'attuale capo del partito Renato Gribaudo con l'avvocato Antonio Barberani.

Secondo i "morcelliani", i "gribaudiani" starebbero mettendo in giro la voce di una loro assenza dal congresso per essere invece presenti in massa. La parte opposta sostiene invece che i supporter di Morcella si appresterebbero a presentare due liste, entrambe da loro ispirate, per dare una parvenza di democraticità al congresso e mascherare la realtà, cioè che si tratti di un congresso delegittimato.

Considerando questo clima, è probbaile che uno dei due gruppi possa partecipare alle elezioni amministrative del 2004 con una propria lista, frammentando dunque ulteriormente il fronte del centrodestra.

Questa notizia è correlata a: