opinioni

La nostra cara Orvieto

domenica 2 giugno 2019
di Danilo Giulietti
La nostra cara Orvieto

Cari Orvietani,
al di là delle differenze con le quali percepiamo il Mondo/la Società che ci gira attorno ed intravediamo/sogniamo quello che vorremmo, si fa sempre più urgente unirci per arginare una pericolosa deriva verso la disgregazione sociale, la guerra fra bande, l’individualismo paranoico, l’ottuso privilegio di pochi contro la disperazione delle moltitudini.

La competizione elettorale in atto per l’Amministrazione Comunale di Orvieto risente purtroppo di questo clima malsano. Spero che nella seconda tornata di domenica 9 giugno gli Orvietani pensanti sappiano distinguere, nella consapevolezza che, comunque vada, l’impegno più importante per Orvieto non è quello che si misura al momento del voto, ma quello portato avanti nelle associazioni culturali (ISAO, UNITRE, …..) e le altre iniziative di valorizzazione del nostro territorio, che favoriscano il lavoro nel rispetto dell’ambiente.

Viva il 2 Giugno del 1946, Viva la Repubblica !

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.