opinioni

Lettera aperta ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado

lunedì 26 gennaio 2015
di Elvira Busà
Lettera aperta ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado

Gentili genitori,
ci permettiamo di disturbarVi poiché, nel corso dei nostri incontri di orientamento, abbiamo potuto constatare come circoli l’informazione errata che non sarebbero più attivi gli indirizzi dell’Istituto Tecnico, in particolare quello “Geometri”.
Non sappiamo se ciò sia dovuto al fatto che, a seguito della recente riforma, gli indirizzi tecnici abbiano assunto una nuova denominazione o al fatto che l’edificio centrale dell’istituto “Geometri” ospiti momentaneamente la Scuola Secondaria di primo grado I. Scalza.

Ci sentiamo comunque in dovere di rettificare tale informazione che è, ripetiamo, del tutto errata e fuorviante.
Entrambi gli indirizzi (sia quello “Ragioneria”, attualmente denominato “Amministrazione Finanza e Marketing”, sia quello “Geometri”, attualmente denominato “Costruzioni, Ambiente e Territorio”) sono infatti perfettamente attivi. Il corso di “Ragioneria” è completo, mentre per il corso“Geometri” lo scorso non si è formata la prima classe (essendo mancati solo pochissimi iscritti al numero minimo necessario alla sua formazione, anche a causa del fatto che molti ritenevano la sezione chiusa).

Vi invitiamo pertanto a tenere conto anche di questa informazione nella formulazione della Vostra scelta e a venire a trovarci durante le iniziative di scuola aperta (dalle ore 15 il 29 gennaio e dalle ore 16 il 7 ed il 13 febbraio ), sperando che questa tenga presente TUTTO lo spettro di possibilità offerto dagli Istituti del nostro territorio.

Ricordiamo che i nostri indirizzi fanno parte dell’Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico situato presso il campus scolastico di via dei Tigli. Cordiali Saluti.