opinioni

La classe politica è ed è stata sempre disattenta ai problemi reali dei cittadini e del loro territorio

lunedì 12 novembre 2012
di Renato Piscini

Quello che sta accadendo nel nostro territorio dimostra come la classe politica è ed è stata sempre disattenta ai problemi reali dei cittadini e del loro territorio. Mi pregio portare all'attenzione di tutti che 5/6 anni fa consegnai ai responsabili dellla Comunità Montana e del Comune un documento programmmatico avente come scopo una proposta di interventi di ingegneria naturalistica e non con il seguente titolo: "Documentazione metodologica per programmi e progetti relativi al risanamento,conservazione e bonifica del territorio" (documento che sono pronto a mettere a disposizione).

Tale studio oltre ai provvedimenti tecnici di rito, prevedeva anche un suggerimento di autofinanziamento dei Comuni in simbiosi con le misure previste da Regione ed altri Enti così come da normative preesistenti.

Il tutto è passato in cavalleria, non fui ascoltato, né mi fu chiesto cosa volessi dire.

Questo accade in Italia. Bisogna cambiare, tutto, uomini, metodi di governo, insommma classe dirigente. Presto avremo l'occasione, io ho sempre predicato invano non solo tecnicamente, quando vanno sulla poltrona si modificano anche le menti.


Questa notizia è correlata a:

Dramma esondazione del Paglia e citizen journalism. Cosa dicono i cittadini