opinioni

Pedaggio per il parcheggio della stazione: la pagano ancora i pendolari

lunedì 31 maggio 2010
di Comitato Pendolari Roma-Firenze

IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 31 MAGGIO APPROVERA' LA CONCESSIONE DI TUTTI I PARCHEGGI DEL COMUNE DI ORVIETO. COMPRESO QUELLO DELLA DIRETTISSIMA. ENNESIMA STANGATA SUI PENDOLARI.

Coraggioso chiedere che siano i pendolari a scontarla ancora, sempre e comunque, visto che sono gli unici cittadini che già pagano pur non usufruendo di nulla e che portano al comune solo ricchezza aggiunta!

Questo è il regalo del Comune di Orvieto che trasforma in un business la sosta forzata delle centinaia di pendolari che ogni mattina prendono il treno.
L'amministrazione comunale quindi, lungi dal combattere accanto a quei cittadini che ogni giorno e sempre più numerosi salgono sui (pochi) treni che li portano al lavoro, lungi dal preoccuparsi di cosa voglia dire aggiungere un ulteriore pagamento a quelli sempre crescenti di Trenitalia, cosa fa? Chiede nuovamente di mettere le mani ai portafogli (va di moda ultimamente...) e quindi prepariamoci, ci sarà da pagare un nuovo abbonamento. I costi?....ancora sconsociuti, ma non ci si aspetta di certo un trattamento di "favore".

FACIAMO DUE CONTI:

* Abbonamento annuale regionale: 800 euro
* Carta Tutto Treno (per accedere agli Intecity): 400 euro
* Abbonamento ai mezzi (per Roma): 230 euro

e siamo già alla bella cifra di 1.430 euro annui, vuol dire che almeno uno stipendio lo si spende per il viaggio. E da luglio le tariffe aumenteranno ancora del 20%!!!!

Vergogna caro signor sindaco, cari consiglieri, coraggioso chiedere ancora ai pendolari già ampiamente gravati dalle tariffe di viaggio di pagare ancora di più!

I pendolari NON SONO DISPOSTI A CEDERE A QUESTA ENNESIMA VESSAZIONE. Tanto più che appare evidente come il Comune per risanare i conti, lungi dal pianificare una strategia di investimenti e di sviluppo, fa pagare il conto a chi paga già caro.


Questa notizia è correlata a:

Oggi Consiglio Comunale. Parcheggi e Piave al centro dei lavori