e-Book
libri

"Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio": un libro tra terra e cielo di Michele Pinto

domenica 25 agosto 2013
"Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio": un libro tra terra e cielo di Michele Pinto

Non lasciamoci ingannare dal titolo. I quattordici racconti di questo ebook di Michele Pinto, che segnaliamo, non sono scritti con la testa tra le nuvole. Partono al contrario da uno scontro, anche abbastanza duro, con le cose brutte della terra: si racconta ad esempio dei ragazzi di piazza Tien an men prima dell'arrivo dei carri armati. Ma a tutto ciò l'autore reagisce con determinazione. Le sua armi sono la capacità di sognare, il coraggio e l'amore. E la magia, non quella dei maghi, ma quella delle persone di tutti i giorni che riescono a fare cose straordinarie che sembrano impossibili.

Le nuvole non sono un simbolo di evasione ma, bianche e leggere, diventano il simbolo di un mondo migliore che non è affatto un'utopia.

Con storie, personaggi e stili sempre diversi Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio è una lettura piacevole, a tratti divertente, in grado di aprire il cuore anche alle persone che non brillano per sensibilità. Disponibile in tutte le librerie elettroniche a 4,99 €, può essere scaricato sul tuo ebook reader, tablet, cellulare o pc con pochi click.

Michele Pinto, 39 anni, nato e cresciuto a Senigallia, nelle Marche, è giornalista pubblicista. Da 10 anni dirige il quotidiano online Vivere Senigallia. Appassionato di filosofia epicurea non trascura di inserire perle di saggezza nei suoi racconti. "Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio" è il suo primo libro.