eventi

Il grande cinema in concerto con l'Orchestra Giovanile "Ars Nova"

venerdì 26 aprile 2024

Il grande cinema in concerto con l’Orchestra Giovanile Ars Nova. Al Teatro San Francesco di Bolsena, domenica 28 aprile, alle 18, la formazione diretta dai maestri Luco Tomarchio e Giuseppe Ceccarini accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso alcune delle più belle colonne sonore della settima arte.

Da "Dragon Trainer" di John Powell ad "Aladdin" di Alan Menken; da "Harry Potter" di John Williams a "The Incredibles" di Michael Giacchin; da "Imperial March" e "Throne Room & End Title", (entrambe riprese da "Star Wars Suite I") di John Williams a "Interstellar" di Hans Zimmer; l’Orchestra Giovanile Ars Nova sarà protagonista di un’esibizione in cui la musica e il cinema si muovono insieme per far rivivere le emozioni dei film.

Nata a settembre del 2019, l’Orchestra Giovanile Ars Nova è composta da 40 musicisti tra i 16 ed i 24 anni provenienti da tutti i comuni della Tuscia, che studiano nei licei musicali o al conservatorio o che coltivano la musica per passione. Diretta dai maestri Luco Tomarchio e Giuseppe Ceccarini, la formazione si è recentemente esibita a Tuscania e Onano. Il concerto, a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Bolsena, dalla Pro Loco Bolsena e dal Circolo Acutis.