eventi

"Dudu Folk Experience" all'Enoteca Provinciale Tuscia con il cantante dei Modena City Ramblers

sabato 17 febbraio 2024

Tra Irlanda e America, chiacchiere e canzoni, in stile session, intorno a un tavolo, con un calice in mano e uno strumento nell'altra. Fonde contaminazioni di territorio "Dudu Folk Experience", l'evento in programma venerdì 23 febbraio all'Enoteca Provinciale Tuscia di Montefiascone. Questa la cornice per conoscere da vicino "Vecchio come la luna", primo progetto solista di Davide Morandi, cantante dei Modena City Ramblers.

Registrato da Luca Serio Bertolini agli Yonder Studio di San Polo d'Enza in piena pandemia, l'album è stato pubblicato nell'estate del 2022 dall'etichetta Dischi della Scimmia. Dieci brani inediti, sonorità che spaziano dal folk al rock, passando attraverso nebulose elettroniche, che ora "Dudu" presenta dal vivo in chiave acustica insieme a Iosonomoka (chitarre, armonica e voci). Un live acustico in cui i brani del disco, insieme a canzoni che hanno influenzato e segnato la sua carriera tornano alla loro essenza, quella che le ha viste nascere sull'Appennino Modenese.

La serata ad ingresso libero, titolo scelto "An evening with", è realizzata in collaborazione con l'Associazione "Ponti di Memoria". Si inizia alle 18.30 con l'apericena del territorio e delle tradizioni (il costo è di 15 euro a persona, escluso beverage). Il concerto vero e proprio è atteso per le 22.

Per ulteriori informazioni:
349.7714071 - 393.2739906