eventi

"Giovani strateghi. La rivoluzione di chi crea il proprio destino. Gestire le emozioni e, di conseguenza, il cambiamento"

mercoledì 29 novembre 2023

Giovedì 30 novembre, alle 12, l'Aula Magna dell'Istituto "Carlo Alberto Dalla Chiesa" di Montefiascone ospiterà la presentazione del libro, best seller Amazon, "Giovani strateghi. La rivoluzione di chi crea il proprio destino. Gestire le emozioni e, di conseguenza, il cambiamento" (Mind edizione). 

In un momento storico in cui la lente di ingrandimento è puntata sui giovani e le loro mille difficoltà, cresciute in modo esponenziale con la pandemia da Covid, la counsel coach strategic, Maria Cristina Nardone pubblica un nuovo libro, che fa parte della collana “Saggi di counseling coach strategico”, scritto a due mani con Michele Paternoster. Saranno i due autori a parlarne direttamente nell’aula magna. 

Ad introdurre la presentazione Andrea Proietti, Ceo di “From Study to Work”. “Giovani strateghi” è dedicato ai giovani, agli adolescenti, a chi ha voglia di conoscere il loro mondo. Uno strumento utile ed essenziale a chi vuole imparare ad aiutarsi. “La rivoluzione di chi crea il proprio destino. Gestire le emozioni e, di conseguenza, il cambiamento” è il sottotitolo di un libro che, frutto di studi e anni di esperienza del Gruppo Nardone su centinaia di casi trattati, vuole essere un manuale operativo per aiutare in modo concreto a realizzare se stessi seguendo semplici passi. 

Pagina dopo pagina, i due consulenti strategici fanno rivivere al lettore le loro sedute strategiche con grande partecipazione e coinvolgimento creando spunti di riflessione e supporto pratico. Un libro che guida i giovani a scoprire tutto quello che devono sapere per superare paure e avere il coraggio di seguire e realizzare i propri sogni, anche grazie alla capacità di risolvere i problemi. Perché ogni problema ha la sua soluzione.

Maria Cristina Nardone: dopo la sua trentennale esperienza acquisita sul campo affiancando il fratello Giorgio Nardone, applicando il modello breve strategico, crea Nardone Group, scuola di specializzazione e ideatrice del modello di Counseling coach strategico.

Michele Paternoster: giovane laureato in comunicazione all’Università di Padova, oggi braccio destro di Maria Cristina Nardone e responsabile e formatore dei corsi della scuola Nardone Group.