eventi

"Il cartastorie: un principe piccolo piccolo" inaugura "FaTe. Famiglie a Teatro"

sabato 17 giugno 2023

È tutto pronto per la parte estiva di "FaTe. Famiglie a Teatro", da giugno ad agosto, che debutterà lunedì 19 giugno alle 18 al Palazzo Baldeschi di Paciano. Nell’ambito del progetto Umbria Family Theatre Fest della Regione Umbria, "FaTe. Famiglie a Teatro", è un festival regionale di teatro per le famiglie. Patrocinato dai Comuni di Perugia, Paciano e Amelia, si articola in una parte invernale (da novembre ad aprile) e una estiva con l’obiettivo di creare un momento di condivisione tra genitori e figli in un’atmosfera serena, giocosa e magica.

"Fate esorta all’agire – spiegano i promotori - ma anche alla magia: si sta insieme, si guarda, si fanno esperienze, si immagina, si sogna". Ad esibirsi nella prima data saranno Greta Belometti e Piero Bonaccurso in scena con "Il cartastorie: un principe piccolo piccolo" prodotto da Teatro P per la regia di Piero Bonaccurso.

Uno spettacolo per famiglie che prende spunto da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Atterrato malauguratamente nel deserto, un pilota d’aerei fa la conoscenza di un ometto molto speciale. E fin qui tutto come da copione.

La nota storia del Piccolo Principe, però, viene tagliuzzata e rincollata, alla scoperta di incontri ed esperienze inedite. Il principe piccolo piccolo racconterà, infatti, del suo viaggio nell’universo, di tutte le cose belle che ha visto e di chi ha conosciuto. Tanti i mondi sconosciuti: un pianeta innevato, uno pieno di pesci, uno sorretto dalle farfalle… e tanti altri ancora.

Lo spettacolo sarà poi in replica martedì 20 giugno alle 21 all’Arena Penna Ricci di Perugia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
376.1636555 – info@microteatro.it