eventi

Il Museo Comunale di Storia Naturale e del Territorio compie dieci anni

venerdì 29 novembre 2019
Il Museo Comunale di Storia Naturale e del Territorio compie dieci anni

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio”, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, invita tutti ai festeggiamenti per il decennale di apertura del Museo Comunale di Storia Naturale e del Territorio, in programma per domenica 1° dicembre alle 16 nella Sala Grande del Palazzo della Corgna.

A presenziare alla cerimonia sarà il sindaco, Fausto Risini. Per l’occasione è stato realizzato un pieghevole che illustra la storia del Museo e che verrà distribuito gratuitamente. Interverrà la dott.ssa Ornella Calderini, del Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Bioscienze e Biorisorse di Perugia, sull'importanza della conservazione e valorizzazione della biodiversità locale per l'agricoltura.

Saranno consegnati riconoscimenti ai volontari che con il proprio  impegno hanno contribuito alla realizzazione, allo sviluppo ed al funzionamento del Museo, garantendone la fruizione a cittadini e scolaresche.

Vogliamo ricordare che questo Museo, unico nel suo genere, è aperto solo il sabato, la domenica ed in occasione di alcune festività, grazie ai soli volontari del Gruppo Ecologista “Il Riccio”. Alla fine della cerimonia verranno effettuate visite guidate gratuite al Museo.