eventi

"Accessibilità, partecipazione, inclusione e mediazione nei musei"

venerdì 15 novembre 2019
"Accessibilità, partecipazione, inclusione e mediazione nei musei"

Il Sistema Museale del Lago di Bolsena, in collaborazione con Archeoares, organizza per sabato 30 novembre alla Rocca Farnese di Valentano, in Piazza della Vittoria, una giornata di studi dal titolo "Accessibilità, partecipazione, inclusione e mediazione nei musei".

L'evento si aprirà alle 9 con la registrazione dei partecipanti e i saluti delle autorità presenti, proseguendo con alcune relazioni tecniche che aiuteranno a fissare i punti generali sui quali si struttureranno i lavori pomeridiani. A partire dalle 14.30 si proseguirà con tavoli di approfondimento riguardanti i temi oggetto della giornata: accessibilità; partecipazione; inclusione e mediazione.

Durante le conclusioni finali, verrà condiviso quanto scaturito dai vari gruppi di lavoro, con l’obiettivo di contribuire alla riflessione culturale e sociale su come intervenire al meglio nelle strutture museali al fine di renderle fruibili a qualsiasi tipologia di pubblico.

Per partecipare ai tavoli di lavoro è necessario prenotarsi con anticipo entro venerdì 22 novembre, contattando gli organizzatori al numero 389.0672580 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@archeoares.it.