eventi

Emilio Celata sul palco del Teatro Salvini con "Il Minotauro"

giovedì 3 ottobre 2019
Emilio Celata sul palco del Teatro Salvini con "Il Minotauro"

Sabato 5 ottobre alle 21 sul palco del Teatro Salvini di Pitigliano salirà Emilio Celata nella nuova produzione del Teatro Boni "Il Minotauro", spettacolo che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica e il cui debutto nazionale è avvenuto al 22° Velia Teatro Festival di Ascea Marina.

Una storia tra sogno e fiducia per osare e disegnare un nuovo futuro: Emilio Celata, in un testo scritto con Elisa Celata e Sandro Nardi, racconta un mito surreale, ironico e a volte truce, con tanti ingredienti per incuriosire.  Un viaggio tra realtà e fantasia alquanto irrazionale. Il protagonista, metà uomo e metà toro, segue il proprio istinto a discapito della ragione, e proprio per questo Dante lo colloca a guardia del girone dei violenti.

Il Minotauro, “l’innocente colpevole", viene condannato da un tribunale di colpevoli a espiare una colpa che è addirittura antecedente la sua nascita; infelice poiché "sempre al limite della conoscenza", dal momento che non può capire a fondo i suoi sentimenti e ciò che lo circonda. La perfetta metafora della vita: tutti noi viviamo dentro un labirinto e non c’è filo di Arianna che riesca a farcene uscire, non c’è Teseo che vi riesca, non c’è Dedalo che lo costruisca e non c’è Minotauro che lo abiti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0564.616833 - 334.1615504