eventi

Tra le campagne e i remoti borghi di Castel Giorgio

martedì 1 ottobre 2019
Tra le campagne e i remoti borghi di Castel Giorgio

Un bellissimo percorso ad anello lungo 12 chilometri tra le campagne e i remoti borghi intorno a Castel Giorgio. E' quello che sarà intrapreso domenica 6 ottobre dal Gruppo Escursionistico Orvieto. Il ritrovo è alle 8.40 al Palazzetto dello Sport di Ciconia.

"Esploreremo insieme - affermano gli organizzatori - la parte rurale e selvaggia intorno al paese. Partiremo dalla pineta, attraverseremo il Poggio del Miglio, il Casone, fino alla località Fagiolo (Sant’Anna), e poi fino alla Villa Pisana: qui ammireremo la prima chiesa costruita a Castel Giorgio, accanto all’attuale Zebrafarm, e per finire attraverseremo i borghi delle Fontane Vecchie, le Bocce e Case Rocchini con rientro in pineta.

Al termine dell’uscita mangeremo tutti insieme nella pineta, piena di colori autunnali. In caso di cattivo tempo pranzeremo alla trattoria La Baracca". Prenotazioni entro mercoledì 2 ottobre. Per ulteriori informazioni: info@asdsmajorana.it

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.