eventi

Torna Nek al Mancinelli. Data zero per "Il Mio Gioco Preferito. European Tour"

mercoledì 25 settembre 2019
di Davide Pompei
Torna Nek al Mancinelli. Data zero per "Il Mio Gioco Preferito. European Tour"

"Laura non c'è" più dal 1997. Ma Nek, che mancava dal palco del Teatro Mancinelli dal 2015, torna a Orvieto per la terza volta – la prima, nel 2011 – per la data zero de "Il Mio Gioco Preferito. European Tour", in programma per mercoledì 6 novembre alle 21. Il concerto anticipa la lunga tournée di oltre 30 date che farà tappa nelle grandi città europee e porterà Filippo Neviani a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di appuntamenti live fino al 2020.

Un’occasione per tutti i suoi fan per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre trent’anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Da venerdì 13 settembre, intanto, è in radio il nuovo singolo "Cosa ci ha fatto l'amore" estratto dall'album di inediti "Il Mio Gioco Preferito. Parte Prima" distribuito da Warner Music Italy che, nomen omen, lascia presagire già un secondo tempo.

Alla base del brano, scritto insieme a Davide Simonetta ed Alex Andrea "Raige" Vella, l'idea che "a volte, dopo anni di lontananza, l’amore può essere ritrovato perché l’amore rimane l’unico caos che si è disposti a sopportare". Ballad incalzante è, questa, una delle sette tracce dell'album entrato direttamente ai vertici della classifica dei più venduti della settimana. Nel primo capitolo del nuovo progetto discografico, Nek si allontana dall’impronta elettronica di "Unici" del 2016.

Per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente "umano" e suonato. Fortemente voluto dal CdA dell'Associazione TeMa che non rinuncia ad intercettare nomi del cantautorato italiano, sul palco di Orvieto, Nek porterà anche le grandi canzoni che hanno segnato la sua carriera, dal debutto ad oggi. Cantante, compositore e musicista in continua evoluzione, ha venduto in tutto il mondo oltre 10.000.000 dischi.

Grazie ad un interessante percorso artistico, il polistrumentista di Sassuolo, dove è nato nel 1972, ha conquistato rapidamente lo status di popstar internazionale. Oltre che sul circuito TicketOne, i biglietti del concerto saranno in vendita da giovedì 26 settembre al Botteghino del Teatro Mancinelli, fino a sabato 19 ottobre dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. A partire da giovedì 24 ottobre, il giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13.

Per ulteriori informazioni:
0763.340493 – biglietteria@teatromancinelli.it

Foto: Luisa Carcavale

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.