eventi

"La Bellezza dell'Amicizia". Al Muzi, triangolare calcistico ed enogastronomico

sabato 21 settembre 2019
"La Bellezza dell'Amicizia". Al Muzi, triangolare calcistico ed enogastronomico

"Una Strana Compagnia" e la "Baccano Calcio Club" organizzano, insieme agli "Amatori Calcio Il Matese" e agli amici genovesi de "In Giro per l'Italia", un triangolare dal titolo "La Bellezza dell'Amicizia". Si tratta di un incontro su due temi, in programma per sabato 21 settembre alle 18.30 allo Stadio Comunale "Luigi Muzi" di Orvieto. Da una parte quello calcistico, arbitrato da Edoardo Biancalana, e dall’altra quello enogastronomico basato sulle eccellenze dei rispettivi territori.

La porchetta orvietana incontra così la mozzarella di bufala casertana e le trenette al pesto genovese. Le tre comunità del cibo e dello sport sono accomunate dall'amore per la pace e la solidarietà. In qualche modo si celebrano gli 800 anni dell’incontro tra San Francesco e il Sultano Malik a Kamil a Damietta (Egitto) e la necessità di sostenere le presenze cristiane in Terra Santa.

Saranno i padrini dell’evento Padre Ibrahim Faltas della Custodia della Terra santa e Don Fortunato Frezza, canonico di San Pietro e Cappellano della A.S. Roma Calcio (conterraneo visto che è di Poggio Calvelli, vicino a Sipicciano). Ci saranno anche altri ospiti autorevoli che si aggiungeranno alla comitiva. "Ci fa piacere condividere la bellezza di questo evento - afferma Stefano Cimicchi (BCC Orvieto) - nella speranza di avere sempre più amici disposti a percorrere questa strada".