eventi

"L'amor che move il sole e l'altre stelle" alla Chiesa della Madonna dei Cacciatori

sabato 3 agosto 2019
"L'amor che move il sole e l'altre stelle" alla Chiesa della Madonna dei Cacciatori

Lunedì 5 agosto, presso la Chiesa della Madonna dei Cacciatori, tornerà la manifestazione "L’amor che move il sole e l’altre stelle" organizzata dall’Associazione Idea in collaborazione con il Comitato Soci Coop. Sarà una serata all’insegna dell’astronomia, ma anche dell’arte, della musica e della convivialità.

Il ritrovo è fissato per le 18.30 in prossimità della chiesa, dove saranno presentati i lavori di restauro dell’edificio stesso e verranno eseguiti dei Canti a Maria interpretati dal soprano Simonetta Chiaretti. Sarà un omaggio alla memoria del pittore bolsenese Nino Botarelli grazie alle testimonianze e ai ricordi di Luciano Dottarelli, Antonio Quattranni e Pietro Tamburini.

Presso l’uliveto adiacente la chiesa seguirà una cena conviviale. L’osservazione della volta celeste inizierà alle 21.30 con il professor Vincenzo Millucci dell’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.