"Ogni ricordo un fiore". Luigi Lo Cascio chiude "CivitaFestival 2019"

Tra impegno e ironia, per un'estate con i protagonisti della scena internazionale teatrale, lirica e musicale. A calare il sipario sulla 31esima edizione di "CivitaFestival", l'evento che si svolge a Civita Castellana sotto la direzione artistica di Fabio Galdini, domenica 28 luglio alle 21.30 sarà Luigi Lo Cascio. Reduce dall'intensa interpretazione di Salvatore Contorno nel film “Il Traditore” di Marco Bellocchio, il pluripremiato attore palermitano porterà in scena "Ogni ricordo un fiore".
In viaggio dalla Sicilia alla Capitale Roma, il protagonista rilegge i suoi oltre 240 tentativi di romanzo, tutti interrotti, e decide cosa farne. Cercare di cimentarsi in ogni genere e stile, senza mai riuscire a sceglierne uno, portare a termine un’opera e potersi così dire scrittore. I tanti cominciamenti narrativi disegnano, tassello dopo tassello, la figura del protagonista. In ognuno degli incipit è contenuta una scheggia della sua vita, tra ossessioni, paure e desideri.
L'appuntamento organizzato in collaborazione con il Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli rientra nell'ambito della rassegna “Palcoscenico. Artcity 2019”. Il costo del biglietto d'ingresso è di 7 euro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0761.590313 – www.civitafestival.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.