eventi

"Viaggio di Psiche" al Monumento Nazionale Balza di Seppie

giovedì 30 maggio 2019
"Viaggio di Psiche" al Monumento Nazionale Balza di Seppie

Si apre domenica 2 giugno alle 18.30 il calendario degli eventi estivi del Sistema Museale del Lago di Bolsena "Museion" con lo spettacolo teatrale "Viaggio di Psiche" presso il Monumento Nazionale Balza di Seppie a Lubriano all’interno dell’Azienda Agricola Montesu.

La performance, scritta e narrata da Sista Bramini su musiche di Giovanna Natalini (co-produzione O Thiasos TeatroNatura e Pianpicollo Selvatico - Cantieri Immateriali), "narra le peregrinazioni dell’Anima per riuscire a congiungersi con l’Amore.

La musica evoca la segreta affinità tra luoghi naturali e paesaggi del sentimento immergendo, in una misterica corrente musicale, la narrazione teatrale che, radicata in un corpo quasi danzante, si snoda davanti al pubblico. Lo spettatore proietta nel turbinare della vicenda mitica la propria ricerca d’amore scoprendo la possibilità di una vitalità che non si lascia abbattere e né fugge dinanzi alla tristezza e lo scoraggiamento, ma impara a trasformarli."

L'evento, organizzato da Archeoares e dal Museo Naturalistico di Lubriano per il SI.MU.LA.BO., è ad ingresso gratuito. Al termine della rappresentazione, inoltre, sarà possibile degustare i prodotti dell’Azienda Agricola Montesu al costo di 5 euro continuando ad ammirare il suggestivo punto d’affaccio del Monumento Nazionale Balza di Seppie.