eventi

"Lea Pacini e il Corteo Storico. Quando ad Orvieto sfila la Storia"

venerdì 24 maggio 2019
"Lea Pacini e il Corteo Storico. Quando ad Orvieto sfila la Storia"

Giovedì 30 maggio alle 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto avrà luogo la premiazione del concorso Fidapa-Associazione Lea Pacini "Lea Pacini e il Corteo Storico. Quando ad Orvieto sfila la Storia”. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, che hanno frequentato il laboratorio “Suono, canto, ballo e mi vesto come nel Medioevo”, presenteranno alcune coreografie in abiti medioevali.

Il lavoro nasce da una sinergia di intenti. La professoressa Sabrina Tesei, coadiuvata dalla maestra di danza Elisabetta Mancini, ha curato l'aspetto musicale e coreutico, le professoresse Annalisa De Fazio, Francesca Compagnucci e Orietta Storti, insieme ai ragazzi del laboratorio “Le mani sapienti” si sono occupate dei costumi medievali.

Alla manifestazione parteciperanno gli studenti dei vari istituti di Orvieto accompagnati dai loro insegnanti e dirigenti, tra questi Antonella Meatta dell'I.C. Orvieto-Baschi. La premiazione sarà effettuata dalla presidente Fidapa Alda Coppola e da Silverio Tafuro, presidente dell’Associazione "Lea Pacini". I lavori saranno esposti nella Sala dell’Unità d'Italia, antistante il luogo dell'evento.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.