eventi

Whitworth University Symphony Orchestra in concerto nella Chiesa di Sant'Andrea

mercoledì 15 maggio 2019
Whitworth University Symphony Orchestra in concerto nella Chiesa di Sant'Andrea

Nell’ambito del proprio tour musicale in corso di svolgimento in queste settimane in Italia, mercoledì 29 maggio alle 16 nella Chiesa di Sant’Andrea ad Orvieto si terrà il concerto di musica classica e sinfonica dell’Orchestra Sinfonica della Whitworth University di Spokane (Washington) diretta dal M° Philip Baldwin che eseguirà brani di Strauss, Hèrold, Rimskij-Korsakov ed Elgar. L’appuntamento è organizzato da Stravagario Viaggi.
 
L’Orchestra comprende musicisti di spicco provenienti da tutti gli Stati Uniti occidentali (molti membri dell’orchestra continuano i loro studi privati con i membri della facoltà artistiche, attuali o passati della Spokane Symphony, attivi come recitalisti, solisti e musicisti da camera). L’orchestra ha eseguito sinfonie di Mahler, Sibelius, Haydn, Brahms, Beethoven, Mendelssohn, Schubert, Dvorak, Čajkovskij e Borodin, nonché opere più brevi di Prokofiev, Ibert, Bruckner e Britten.
 
L’Università cristiana Whitworth situata a Spokane nello stato di Washington, affiliata alla Presbyterian Church, è stata fondata nel 1890 ed oggi conta oltre tremila studenti iscritti ai quali offre ben 107 corsi di laurea e programmi universitari, 5 programmi di laurea e 7 programmi di completamento degli studi di laurea.