"Belle Ciao. Dalla fabbrica alla società: il lavoro delle donne"

Giovedì 28 marzo, alle ore 16, a Terni, presso la Sala degli edili (zona Fiori) è in programma l'iniziativa della Cgil di Terni dal titolo “Belle Ciao - Dalla Fabbrica alla società: il lavoro delle donne” che verrà concluso da Susanna Camusso, responsabile delle politiche di genere della Cgil Nazionale. Con Camusso interverranno Valentina Porfidi, Luciana Cordoni, Lucia Rossi e Marianna Formica.
L’iniziativa promossa della Camera del Lavoro di Terni ripercorrerà la storia delle donne operaie a Terni fino ad arrivare ad oggi, analizzando come è cambiato il ruolo della donna nella società, nel lavoro e facendo il punto sull’attuale occupazione femminile nella provincia di Terni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.