Al Centro Sociale Polymer, secondo appuntamento per "Il quartiere che legge"

Secondo appuntamento dedicato alla lettura condivisa per i bambini. Giovedì 14 marzo, alle 16, nei locali del Centro Sociale "Polymer" di Terni, in Via Narni 154, l’insegnante Daniela Ippolito condurrà i bambini della scuola primaria nella lettura di un testo da analizzare insieme.
L’iniziativa “Leggere insieme” è del laboratorio sociale Familiarizzando, che ha aperto con i più piccoli la campagna “Il quartiere che legge”, il percorso di lettura condivisa che, in modi e tempi diversi, intende coinvolgere tutti: bambini, adolescenti, giovani e adulti.
“Un adulto che legge ad alta voce ad un bambino compie un gesto che ha importanti ricadute sullo sviluppo della sua personalità sotto il profilo relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale. Un bambino che legge può diventare un adulto che pensa” spiegano dal laboratorio Familiarizzando.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.