eventi

Mammo Rappo in Piazza della Morte per "Arte, Cultura e Cioccolata"

mercoledì 27 febbraio 2019
di Davide Pompei
Mammo Rappo in Piazza della Morte per "Arte, Cultura e Cioccolata"

Nella Città dei Papi è una mezza istituzione. Ma grazie al web le sue rime hanno presto superato anche i confini. Non poteva dunque che essere lui, Massimiliano Urbani, in arte Mammo Rappo – classe '81, viterbese doc – il padrone di casa di "Arte, Cultura e Cioccolata", il pomeriggio formato famiglia in programma per sabato 9 marzo, dalle 16 alle 19, a Viterbo, in Piazza della Morte.

Via Saffi – "La Via degli Artisti" e l'Agenzia "Propaganda" promettono un cocktail esplosivo di musica, arte, gioia di vivere e tanta cioccolata. Proprio il performer, autore di tormentoni e piccoli cult come "Ha’ capito come" (2016), "Estate chicchennina viterbese" (2017) e "Tutti al mare" (2018) che tra goliardia e dialetto fotografano un modo di essere, inviterà tutti a visitare il Museo del Colle del Duomo, realizzato per conservare e valorizzare il patrimonio della Diocesi.

Ingresso gratuito per i viterbesi, esibendo la carta d'identità. Nei locali del “Magna Magna” si terrà la dimostrazione dei maestri cioccolatieri dell'Antica Latteria che darà modo ai partecipanti di deliziarsi con l'Accademia dell'Arte, una visita al museo e la buonissima cioccolata offerta da questa bottega storica viterbese e tanta voglia di stare insieme, circondati dal peperino ricco di storia.

"Una delle tante attività nate spontaneamente dalla volontà dei viterbesi che ci credono, in questo caso Filippo Palumbo" sottolineano gli organizzatori. "Le buone idee – affermano – diventano realtà grazie all'amore per la città da parte di chi la vive tutti i giorni e soffre un rapporto complesso tra amore e voglia di cambiare. La Tuscia ha moltissimo da offrire. Oggi raccontiamo una realtà nuova e destinata a grandi cose come il Museo del Duomo, con 40.000 visitatori all'anno e che resta gratuito per i viterbesi per scelta di Diocesi e Comune".