eventi

In proiezione il docufilm "DigitaLife". Così Internet ha cambiato la vita

martedì 29 gennaio 2019
In proiezione il docufilm "DigitaLife". Così Internet ha cambiato la vita

Dopo le sale piene a Milano, Roma, Varese e il tour in Toscana, "DigitaLife", il documentario prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, diretto da Francesco Raganato, viene proposto al Teatro Caffeina. Come anticipato, l'appuntamento per giovedì 31 gennaio alle 18.15. Alle proiezioni saranno presenti Marco Giovannelli, produttore del docufilm per conto di Varese Web, e Filippo Rossi giornalista e direttore artistico di Fondazione Caffeina.

Nato dall’idea di raccontare come internet e il digitale abbiano cambiato la vita di tutti i giorni, DigitaLife è un film corale fatto di 50 voci che, raccontando la loro storia personale, arrivano a delineare il cambiamento nella loro vita grazie alla tecnologia. DigitaLife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, di condivisioni e di vita.

“Il successo registrato nelle prime tre proiezioni pubbliche a Milano, Roma e Varese – osserva Marco Giovannelli, produttore – è il segno che il progetto ha saputo e sa coinvolgere. Al centro del film c’è la vita nelle sue diverse forme. Ci sono il lavoro, il viaggio, il dolore, la disperazione, la speranza, ma anche la malattia e il riscatto, il coraggio di chi sa affrontare i cambiamenti come la paura di ciò che stiamo vivendo. Il digitale è una nuova era per l’umanità e non conosce confini: ci tiene tutti in una dimensione glocal, dove la nostra storia personale, e locale, ha un orizzonte sempre più globale”.

Qui, il trailer.

Commenta su Facebook