eventi

"Illumina il Natale" al Mancinelli. Prima edizione per la rassegna di danza giovanile

lunedì 10 dicembre 2018
di Davide Pompei
"Illumina il Natale" al Mancinelli. Prima edizione per la rassegna di danza giovanile

Una cornice d'eccezione come il palcoscenico dell'ottocentesco Teatro Mancinelli di Orvieto. E un agguerrito ma in fondo pacifico esercito di giovani di tutte le età che danzano. Sono gli ingredienti della prima edizione di "Illumina il Natale", la rassegna promossa dal Comitato Uisp di Orvieto Medio Tevere e patrocinata dal Comune, in programma per domenica 16 dicembre alle 16.30.

Oltre cento, le allieve (e gli allievi) provenienti dalle associazioni sportive affiliate. In particolare Agorà Centro Fitness, Dinamic Line, Scarpette Rosse, New Wave e Teatro Danza Orvieto che proporranno coreografie articolate attingendo ai differenti stili di danza praticati nell'ambito dell'attività di formazione al movimento.

"Questa prima edizione – sottolinea la presidente del Comitato Uisp di Orvieto Medio Tevere, Federica Bartoliniin un contesto così prestigioso come il teatro cittadino vuole essere una vera e propria festa nel segno della danza e della libertà di espressione corporea che vedrà protagonisti i giovani. Un'occasione per farci insieme gli auguri di buone feste".

Il ringraziamento degli organizzatori va a quanti con, il loro prezioso contributo, permetteranno l’ottima riuscita della manifestazione. In particolare: Ikebana, San Giovanni, Associazione TeMa, Vieri Venturi, Fabio Alessandrini, New Wave. La direzione artistica e il coordinamento del pomeriggio sono affidate a Loredana Materazzo e Patrizia Brunetti.

Le prevendite si aprono lunedì 10 dicembre e andranno avanti fino a venerdì 14 dicembre, dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 19 presso la sede Uisp Orvieto Medio-Tevere, in Via Sette Martiri, 42. Per ulteriori informazioni: 0763.390007