eventi

"Una voce intorno al mondo". Al Mancinelli, melodie e canti della tradizione

giovedì 15 novembre 2018
"Una voce intorno al mondo". Al Mancinelli, melodie e canti della tradizione

Con il titolo "Una voce intorno al mondo. Melodie e canti della tradizione italiana", domenica 18 novembre alle 18 il Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto ospita il secondo dei cinque appuntamenti della rassegna "Condivisioni Musicali #2018" promossa dall’Associazione “Adriano Casasole” - Scuola Comunale di Musica di Orvieto e dell’Associazione TeMa per rilanciare la tradizione dell’attività concertistica che per diversi anni ha fatto esibire le migliori espressioni della musica orvietana e del panorama contemporaneo italiano.

Il tenore Giordano Ferri, insieme ad alcuni componenti dell’Orchestra di Musica Popolare della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole” - TheLittleBrownJug accompagnerà gli spettatori in un suggestivo percorso attraverso i canti e le indimenticabili melodie che hanno reso immortale nel mondo la tradizione musicale italiana, intrecciando le esecuzioni liriche a quelle delle canzoni popolari.

L’Orchestra di Musica Popolare della Scuola Comunale di Musica è formata da: Lamberto Ladi (Sax) Andrea Tomasselli (Clarinetto) Carlo Frulloni (Fisarmonica) Luca Santoro (Chitarra), Alberto Casasoli (Contrabbasso), Alex Graziani (Percussioni), Vittorio Tarparelli (Piano) Gabriele Anselmi (Tromba). Partecipa la pianista, Elisa Casasoli. Al progetto collaborano il Comune di Orvieto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, l’Università delle Tre Età e la Filarmonica “Luigi Mancinelli” Banda Città di Orvieto.