eventi

Massimo Bavastro presenta il libro "Il bambino promesso"

mercoledì 7 novembre 2018
Massimo Bavastro presenta il libro "Il bambino promesso"

C’è il tema delle adozioni internazionali al centro del libro “Il bambini promesso” di Massimo Bavastro, edito da Nutrimenti, che sarà presentato venerdì 9 novembre 2018, alle ore 17.30 presso la sala Antonio Gramsci della Biblioteca comunale. L’incontro è promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con le associazioni “L’orologio di Benedetta” e “Pegaso”. A parlare del libro con l’autrice interverrà Gabriella La Rovere.

“Il bambino promesso” è la storia autobiografica di un viaggio per l’adozione di un bambino e delle difficoltà che lo hanno accompagnato. Un vero e proprio vademecum per chi s'imbarca in un'adozione internazionale e, più in generale, un gesto d'incoraggiamento rivolto a tutti i genitori.

Massimo e Barbara, insieme al piccolo Leone, decollano alla volta del Kenya per andare a conoscere il nuovo membro della famiglia, Baby Tom. Li attende una permanenza di nove mesi, come richiede la procedura di adozione. Un tempo durante il quale alla bellezza di una natura primordiale faranno da contraltare le fatiche che l'Africa impone. Un tempo in cui Massimo si ritroverà a fare i conti con una paura imprevista e sconcertante, ovvero che questa avventura, anziché allargare la famiglia, possa finire per sfasciarla.