eventi

Open Day all'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente "Bruno Marchino"

sabato 16 dicembre 2017
Open Day all'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente "Bruno Marchino"

Porte aperte all'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente "Bruno Marchino" di Fabro che per martedì 19 dicembre, dalle 8.30 alle 16.30 nella sede di Via Giovanni XXIII ha organizzato un Open Day, riservato a studenti e genitori, per far conoscere le attività della scuola e assistere alle lezioni frontali con gli alunni della stessa.

"Escursioni e uscite didattiche sul territorio, viaggi di istruzione, laboratori di apicoltura, olivicoltura, enologia, zootecnia presso aziende agricole, esercitazioni agrarie negli orti scolastici e nei terreni in concessione - sottolineano dalla scuola - sono solo alcune delle esperienze che potrà vivere chi si iscrive a questo istituto secondario di secondo grado.

Lo studente potrà, inoltre, partecipare a progetti di studio e tutela della biodiversità, con la collaborazione del Corpo forestale dello Stato, e a progetti europei ed esperienze di scambio internazionale tramite il programma Erasmus plus.

L’agricoltura e l’ambiente rappresentano oggi due grandi aree di possibilità occupazionale per il futuro, nonché un’opportunità di contribuire con professionalità allo sviluppo sostenibile del territorio e del pianeta. L'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente permette di acquisire competenze pratiche e teoriche nel campo dell’agricoltura, dell’ambiente e della produzione alimentare di qualità, preparando i giovani ad accedere direttamente al mondo del lavoro".