eventi

"Imago VV". A Palazzo Coelli la presentazione del volume di Alberto Satolli

sabato 16 dicembre 2017
"Imago VV". A Palazzo Coelli la presentazione del volume di Alberto Satolli

L'Auditorium di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, ospita venerdì 22 dicembre alle 17 la presentazione del volume dell'architetto Alberto Satolli, presidente dell'Istituto Storico Artistico Orvietano, dal titolo "Imago VV. Le rappresentazioni della Città di Orvieto dalle origini ad oggi", Acquapendente 2017.

A presentare il volume sarà il professor Mario Squadroni dell'Università di Perugia, già Soprintendente Archivistico per l'Umbria. Accanto all'autore, sarà presente anche il professor Attilio Brilli, che ha redatto la prefazione del volume ed è considerato il massimo esperto italiano sulle descrizioni, letterarie e iconografiche, dell'Italia da parte dei viaggiatori stranieri del Grand Tour e del Petit Tour.

Il volume, di 450 pagine, contiene circa 700 illustrazioni, moltissime delle quali inedite, frutto di decenni di ricerca da parte di Albero Satolli. Realizzato nella tiratura di 1000 copie e stampato con il contributo della Fondazione CRO e della Cantina Cardèto di Orvieto e il patrocinio del Comune, è destinato ai soci dell'Istituto Storico Artistico Orvieto, ma in occasione della presentazione sarà possibile sottoscrivere l'iscrizione all'Istituto al costo di 40 euro. Al termine, sarà offerto un drink a tutti gli intervenuti.