Riparte "I Venerdì della Biblioteca". Domenico Starnone presenta il libro "Scherzetto"

Venerdì 27 ottobre alle 17.30 lo scrittore napoletano Domenico Starnone inaugurerà il nuovo ciclo di appuntamenti de "I Venerdì della Biblioteca" di Città della Pieve presentando nella Sala Lettura della Biblioteca Comunale il suo ultimo romanzo "Scherzetto".
Un titolo emblematico sia per la storia che narra (uno scontroso settantenne che ha scelto di vivere in totale solitudine si ritrova improvvisamente a dover convivere per tre giorni con il nipotino di 4 anni che praticamente non ha mai visto) sia per le voci che da tempo circolano sullo stesso Starnone, individuato come l'identità che si celerebbe dietro lo pseudonimo di Elena Ferrante, la cui firma sulla quadri-logia "L’amica geniale" ha avuto uno strepitoso successo.
Un’occasione da non perdere per ascoltare un grande autore, vincitore di numerosi premi tra cui lo Strega con Via Gemito, e fare un po’ di chiarezza sul mistero letterario che tanto sta appassionando i lettori di tutta Europa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.