eventi

Pierluigi Pardo presenta il romanzo "Lo stretto necessario"

mercoledì 11 ottobre 2017
Pierluigi Pardo presenta il romanzo "Lo stretto necessario"

Venerdì 13 ottobre alle 18 nella Sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi, a Viterbo, Pierluigi Pardo, giornalista, conduttore televisivo e commentatore sportivo famoso in tutta Italia, presenta il suo primo romanzo "Lo stretto necessario". Nella cornice dei Mondiali di Calcio 2006, un romanzo irresistibile che mette a nudo vizi ma anche risorse tipicamente maschili. Per uomini e donne, da due prospettive opposte.

Pardo, volto e voce delle reti Mediaset dal 2010, è senz'altro uno dei telecronisti più apprezzati dal pubblico per la sua simpatia, competenza e per il trasporto con cui racconta il calcio. Le sue telecronache sono sempre cariche di pathos e non annoiano mai, anche quando la partita è poco entusiasmante.

A Mediaset, poi, ha scoperto di saper fare anche il conduttore: prima con le esperienze di nicchia "Premium football club" e "Undici", poi, dal 2013, con "Tiki Taka", il programma in onda in seconda serata su Italia 1 che ha rivitalizzato il genere del talk sportivo.Insomma, un giornalista poliedrico e che ama sperimentare e lo dimostra ancora una volta cimentandosi nell'arte della narrativa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.