eventi

"Assegno divorzile, cosa è cambiato". Al Palazzo dei Sette, il convegno dell'A.I.G.A.

giovedì 7 settembre 2017
"Assegno divorzile, cosa è cambiato". Al Palazzo dei Sette, il convegno dell'A.I.G.A.

"Assegno divorzile, cosa è cambiato. Novità alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione n. 11504 del 2017". È questo il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Sezione di Terni dell'Associazione italiana giovani avvocati che per il secondo anno mette in agenda ad Orvieto un'occasione di approfondimento e confronto su una tematica attuale.

Come noto, infatti, con la sentenza depositata a maggio di quest'anno viene abbandonato, per la determinazione dell'assegno di divorzio, il criterio del "tenore di vita tenuto in costanza di matrimonio" per dare spazio al nuovo criterio dell'autosufficienza economica del coniuge più debole.

L'appuntamento – atteso per venerdì 15 settembre con inizio alle 16.30 al Palazzo dei Sette – si aprirà con gli indirizzi di saluto dell'avvocato Marco Gabriele, presidente della sezione A.I.G.A. di Terni. Atteso l'intervento della dottoressa Marzia Di Bari, giudice presso il Tribunale di Terni, che focalizzerà il suo intervento sulle prime applicazioni pratiche che si sono avute dopo lo storico pronunciamento della Suprema Corte.

Seguiranno gli interventi dell' avvocato Cristina Croce, vicesindaco di Orvieto, che offrirà un quadro sulla normativa vigente, e dell'avvocato Donatella Virili, che si soffermerà sulle nuove strategie da adottare. Il convegno sarà moderato e coordinato dall'avvocato Francesco Rosella, consigliere A.I.G.A. Sezione di Terni.