eventi

Per "Amateatro" al Cinema Teatro Amiata "Arriva l'ispettore"

mercoledì 22 febbraio 2017
Per "Amateatro" al Cinema Teatro Amiata "Arriva l'ispettore"

Sarà il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore ad ospitare il prossimo appuntamento di "Amateatro. Festa della Creatività", il torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato da Associazione TeMa, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata. In programma, venerdì 24 febbraio alle 21, il terzo dei dieci spettacoli in gara: "Arriva l'ispettore", portato in scena dall’Unitre dell’Alto Orvietano.

Liberamente tratto da “L’ispettore generale” di Nikolaj Vasil’evič Gogol’, lo spettacolo è diretto da Felizitas Scheich. La storia si svolge in una piccola cittadina persa nell'enorme distesa della Russia, improvvisamente risvegliata dalla sua quotidianità di normale e disonesta prevaricazione, dalla notizia dell'arrivo, da Pietroburgo, di un ispettore generale mandato lì per controllare l’operato dei notabili del posto. Tutti sono in fermento e impauriti. Figurarsi quando si diffonde la notizia che l'ispettore generale, in incognito, sarebbe già arrivato in città. In realtà è un giovinastro squattrinato che capisce subito i benefici che può trarre dalla situazione. Una commedia degli equivoci che avvince e diverte lo spettatore fino all’ultimo minuto.

Dei dieci gli spettacoli in gara per il torneo, cinque sono rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e gli altri 5 al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, tra febbraio e maggio 2017.
Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata. Le due compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la prossima Stagione Teatrale.

Biglietti spettacoli:
Intero 7 euro - Ridotto Soci TeMa, Soci TeBo e Compagnia Teatrali Amatoriali 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

Cinema Teatro Amiata - Abbadia San Salvatore
0577.778020 - 338.1452299 - 338.2765356
cinemateatro.amiata@email.it

www.teatromancinelli.com