eventi

Nuovi allestimenti per "Porano nel Presepe". Il ricavato all'associazione "3.36 per Barbara & Matteo"

giovedì 15 dicembre 2016
Nuovi allestimenti per "Porano nel Presepe". Il ricavato all'associazione "3.36 per Barbara & Matteo"

Il Comitato "Amici del Presepe Vivente", con il patrocinio del Comune di Porano e con la collaborazione di Cassa di Risparmio di Orvieto, Pro Loco, Cavalieri del Torrione e Protezione Civile organizza anche quest'anno la manifestazione "Porano nel Presepe", il presepe vivente giunto alla sua 17esima edizione che riconferma l'appuntamento nel pomeriggio di Natale, domenica 25 dicembre, dalle 17 alle 19. 

"La magia - anticipano gli organizzatori - rivive nel centro storico di Porano con i quadri della storia della nascita di Gesù. Antiche cantine, si aprono al visitatore riportandolo indietro nel tempo, mostrandogli scene di vita quotidiana e antichi mestieri ormai perduti. Percorrendo gli antichi vicoli si potranno vedere, con nuovi allestimenti, le scene dell'Annunciazione, la suggestiva Natività all'interno di un'antica stalla, fino ai quadri i Erode e dei Re Magi.

Partecipano alla manifestazione diverse realtà associative e culturali del paese, diventando motivo di aggregazione per tutta la comunità. Quest'anno tutti uniti per una giusta causa: aiutare la neo-nata Associazione "3.36 per Barbara & Matteo", volta a promuovere iniziative benefiche. Ad accompagnare lungo il percorso i visitatori, saranno "Le Cornamuse del Drago". Riconfermando l'ormai famoso motto "Lo famo anche si piove o fiocca!" gli organizzatori invitano tutti a partecipare e augurano "Buon Natale e Felice 2017".