eventi

"Il Cotto Tipo Castel Viscardo", tavola rotonda per la Festa del Solleone

venerdì 22 luglio 2016
"Il Cotto Tipo Castel Viscardo", tavola rotonda per la Festa del Solleone

"Il Cotto Tipo Castel Viscardo". Questo il titolo della tavola rotonda in programma per sabato 23 luglio alle 17.30 al Museo del cotto di Castel Viscardo.

Durante l'incontro a cui interverranno il sindaco Daniele Longaroni, l'assessore alle infrastrutture della Regione Umbria Giuseppe Chianella, il presidente della Camera di Commercio di Terni Giuseppe Flamini e il presidente del Gal Trasimeno Orvietano Massimo Tiracorrendo, si parlerà di restauro, bioedilizia e prospettive per il futuro partendo proprio dal materiale simbolo di Castel Viscardo, ovvero il cotto.

Al termine della tavola rotonda verrà presentato il progetto "Video Vocabolario delle Fornaci" a cura di Maria Luigia Alunni e Guglielmo Monachello. L'evento rientra nel cartellone dell'Agosto Castellese che si è aperto ufficialmente giovedì 21 luglio con la Festa del Solleone.

"Nell'occasione - afferma l'assessore alla cultura e turismo Luca Giuliani - sarà possibile trovare anche il quarto numero dei Quaderni Monaldeschi, dedicato ai prodotti locali, quali vino, olio e appunto il cotto".