eventi

"Insieme per un Sorriso". Cena di beneficienza a Canonica a sostegno delle popolazioni del Camerun

lunedì 18 luglio 2016
"Insieme per un Sorriso". Cena di beneficienza a Canonica a sostegno delle popolazioni del Camerun

L'Associazione "Insieme per un Sorriso", ente no profit impegnato dal 2009 nel sostegno delle popolazioni camerunensi, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti di Canonica organizza per venerdì 29 luglio, il grande evento di solidarietà "Insieme...a cena!", serata di convivialità e beneficenza che si svolgerà a Sugano, in località Canonica, a partire dalle ore 19:30. Il ricavato di questo ormai tradizionale appuntamento estivo, giunto alla sua settima edizione, sarà destinato alla realizzazione di importanti progetti nella regione del Littoral, nel Camerun occidentale.

Grazie alle passate edizioni di questa cena di solidarietà e all'attività dell'associazione promotrice, sono divenuti realtà importanti progetti che contribuiscono ogni giorno a migliorare la qualità della vita e le prospettive della gente che abita questi luoghi. La città di Douala, ad esempio, ha visto sorgere una sartoria e uno studio dentistico, primo nucleo di un futuro ed efficiente centro medico che possa offrire assistenza gratuita alla popolazione anche grazie all’aiuto di medici volontari italiani. Nel villaggio di Mandoumba è stato invece realizzato un pozzo di acqua potabile e sono stati forniti computer e attrezzature didattiche utili all’attività di un nuovo Centro di Formazione. Ma c’è da fare ancora molto per migliorare le condizioni di vita di numerose famiglie.

L'area della città di Douala, è infatti l'agglomerato urbano più grande del Camerun ed è anche il punto di riferimento delle missioni sostenute da Don François, promotore dell'associazione di volontariato Insieme per un Sorriso. È da qui che anche grazie al contributo di eventi con quello di venerdì 29 luglio prenderanno vita nuove e importanti iniziative per dare un presente e un futuro migliori alla popolazione, interventi semplici e grandi realizzazioni che per una, troppo piccola, parte del Mondo sono la normalità, ma che per luoghi come questa regione del Camerun rappresentano, ahimè, un dono spesso insperato.

Ecco dunque che il semplice stare piacevolmente a "insieme a cena" in una sera d’estate si trasformerà in un gesto di vero amore, in una mano tesa che attraversa i continenti per portare un nuovo sorriso. Per prendere parte all’evento di beneficenza, che prevede un contributo per la cena di soli 15 euro, è possibile prenotare entro lunedì 25 luglio contattando uno dei seguenti referenti:

Don François (nella foto, tra la gente di Douala): 333.6001198 - 0763.217009
Fernando Stoppacciaro - 328.4653992
Antonella Cirifino - 348.5873756
Maria Antonella Sarri - 349.1693914
Nadia Lanari - 338.9898142
Daniela Marricchi: 347.7602440