eventi

Al Santa Cristina "Tutto è bene quel che finisce bene"

mercoledì 24 febbraio 2016
Al Santa Cristina "Tutto è bene quel che finisce bene"

Andrà in scena sabato 27 febbraio alle 21 al teatro di Santa Cristina di Porano per la regia di Elisabetta Moretti la commedia shakesperiana "Tutto è bene quel che finisce bene". A portarla sul palco, la compagnia "La meglio gioventù", espressione dei talenti teatrali dell’omonima Casa di Quartiere di Fabro Scalo. Il tutto rientra nell'ambito di un più ampio progetto teatrale sviluppato anche con i fondi del Piano Territoriale sull’Invecchiamento Attivo della Zona Sociale n. 12.


"Tutto è bene quello che finisce bene" (All’s well that ends well) è una commedia shakespeariana ispirata alla novella di Giovanni Boccaccio Giletta di Narbona, inclusa nel Decameron.
“Alla Casa di Quartiere ormai il teatro è diventato parte integrante e integrata delle attività – sostiene la responsabile della struttura Catia Bartolini - questa infatti non è l’unica opera messa in scena dagli attori che frequentano il centro diurno, basta ricordare la precedente opera ‘mogli e buoi dei paesi tuoi’ sempre per la regia teatrale di Elisabetta Moretti e Felizitas Scheich”.

La Casa di Quartiere – centro diurno per anziani è un servizio all’avanguardia, innovativo che ha scommesso sul territorio, guardando in modo nuovo la popolazione ultra65enne, caratterizzandosi per questo tra le poche strutture presenti in Umbria con simili caratteristiche. Per tali ragioni costituisce motivo d’orgoglio per quanti quotidianamente investono sulle politiche di questo settore, essendo un’esperienza socio-assistenziale innovativa, espressione del welfare leggero che, tra gli obiettivi, ha quello di favorire modalità attive di invecchiamento.