eventi

Un laboratorio creativo insegna a costruire mangiatoie per gli uccellini

martedì 12 gennaio 2016
Un laboratorio creativo insegna a costruire mangiatoie per gli uccellini

Mangiatoie per gli uccellini, un self-service per i piccoli amici alati. Insegna a realizzarne uno il laboratorio creativo promosso dalla Cooperativa L'Ape Regina di Acquapendente. Durante l'intera giornata di domenica 17 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e in replica pomeridiana dalle 14.30 - 16.30, il Museo del Fiore e gli operatori della Cooperativa saranno a disposizione di quanti vorranno cimentarsi nella costruzione di una bellissima mangiatoia per uccellini che potrà essere utilizzata per attirare ed aiutare gli amici alati durante l'inverno ancora in corso. Sarà possibile anche osservare dalle finestre del museo, le mangiatoie installate visitate dai piccoli amici alati dei boschi della Riserva Naturale Monte Rufeno.

 

"Bella ma dura - anticipano gli organizzatori - la vita dei piccoli uccelli che vediamo ogni giorno in giardino, sul balcone o nei dintorni delle nostre case soprattutto d'inverno. Con materiali facili da trovare, un po' d'impegno e un minimo di costanza possiamo aiutarli in questa difficile stagione realizzando per loro una mangiatoia. Sarà un vero spettacolo osservare da vicino le diverse specie che la frequenteranno, incuriosirci sulle loro abitudini e i loro comportamenti".

Il costo di 5 euro a partecipante è comprensivo anche della visita al Museo- Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi entro sabato 16 gennaio telefonando alla Coop. L'Ape Regina tel: 0763-730065; Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal martedì al sabato con orario 9-13 /16-19, la domenica con orario 10-13. Email: info@museodelfiore.it.

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio