eventi

Doppio lustro per la rassegna "Un canto vien dal ciel", ad Allerona il decimo melodioso Natale

venerdì 18 dicembre 2015
Doppio lustro per la rassegna "Un canto vien dal ciel", ad Allerona il decimo melodioso Natale

Da dieci anni, ad Allerona, il Natale è musica, melodiose note di brani natalizi cantati da tanti bravissimi cantori, provenienti anche da fuori regione. Doppio lustro anche per l’Associazione Culturale Coro Polifonico “Canto Libero” che, oltre alle altre svariate attività musicali e corali, organizza la Rassegna di Corali Polifoniche "…Un canto vien dal ciel…", evento che, assieme al bellissimo e caratteristico Presepe Vivente della Pro Loco per i vicoletti medievali del borgo antico, è diventato appuntamento fisso del Natale alleronese.

Oltre al Comune di Allerona, anche questa edizione è patrocinata dalla Regione Umbria, a testimonianza di come una rassegna di cori possa essere uno dei modi più belli e sentiti di augurare a tutti un felice e sereno Natale, vista la comunione e la fratellanza che sono le fondamenta di ogni corale. L’evento è anche inserito da anni nel cartellone natalizio “Natale in Coro” dell’ARCUM, Associazione Regionale Cori dell’Umbria, associazione alla quale il “Canto Libero” è iscritto e collabora attivamente da anni.

Da memorizzare sul calendario domenica 20 dicembre ore 17:45, dove nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta di Allerona, oltre all’ospitante Coro Polifonico “Canto Libero”, diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto di armonia e sentita amicizia, i Cori:
- Ensemble “Flos Vocalis”, di Sinalunga (SI), direttore M° Gianni Bagnoli;
- Corale “Edi Toni”, di San Vito di Narni (TR), direttore M° Paolo de Santis;
- Coro Polifonico “Le Stecche Armoniche”, di Guidonia (RM), direttore M° Stefano Mormone.

Inoltre, prima e dopo la Rassegna, sarà possibile visitare eccezionalmente la chiesa di S. Michele Arcangelo recentemente restaurata ed il vicino Museo dei cicli geologici.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.