eventi

Il Panathlon Club presenta la pubblicazione "Orvieto. Giochi senza frontiere"

giovedì 17 dicembre 2015
Il Panathlon Club presenta la pubblicazione "Orvieto. Giochi senza frontiere"

A cinquant'anni dalla prima edizione, il Panathlon Club Orvieto rievoca venerdì 18 dicembre alle 18 al Caffè Montanucci la partecipazione della città a "Giochi senza frontiere", la popolare trasmissione tv rimasta nei cuori di quanti sul web stanno firmando la petizione per riportarla in onda.

Dopo essersi ritrovati nei video realizzati nella ricorrenza dal Club, gli orvietani chiamati a rappresentare l’Italia nelle edizioni del 1965, 1967 e 1980 si ritroveranno ora nella pubblicazione "Orvieto. Giochi senza frontiere" che contiene ricordi, testimonianze dei protagonisti a vario livello ed è corredata da immagini fotografiche dell'epoca.

Nata da un'idea di Rita Custodi ed Alessandro Trapassi, la pubblicazione è stata realizzata con il contributo di “Ora. Officina Autorizzata Iveco” di Paradiso Fausto, sotto il coordinamento della presidente del Panathlon Club Orvieto. Hanno collaborato: Davide Pompei (testi), Valentina Dalmonte (grafica), Gianni Magrin (autore del volume “Trent'anni di Giochi”), Maria Teresa Moretti (ricerche d'archivio).

"Il testo - anticipa Rita Custodi - comprende una parte storica, una piccola rassegna stampa, una raccolta di foto e testimonianze arricchite con pennellate di curiosità, aneddoti e battute. Sfogliandolo, affioreranno tanti bei ricordi, ci si potrà ritrovare nei luoghi e nei momenti di quegli anni così lontani in bianco e nero".

Alla presentazione sono attesi, tra gli altri, il cerimoniere Massimo Giuliani e il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani. Le letture sono affidate a Lucia Custodi. Si ringrazia: Comune di Orvieto, Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”, CaffeÌ€ Montanucci. Al termine, per tutti i presenti, avrà luogo un brindisi augurale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.