eventi

"Testimoni di pace". Al Palazzo dei Sette incontro con Susanna Tamaro e Lucia Goracci

mercoledì 3 giugno 2015
"Testimoni di pace". Al Palazzo dei Sette incontro con Susanna Tamaro e Lucia Goracci

L'Atrio del Palazzo dei Sette fa da cornice mercoledì 10 giugno alle 18 all'incontro "Testimoni di pace" che vede come protagoniste la scrittrice Susanna Tamaro e la giornalista RAI Lucia Goracci. Il titolo della serata "Testimoni di pace", intende sottolineare una comune dedizione e una medesima speranza.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Orvieto, rientra nel calendario degli appuntamenti de "Il Libro Parlante 2015" e nasce dalla collaborazione fra la Libreria dei Sette - Mondadori, l’Associazione Luigi Barzini e il Festival d'Arte e Fede, accomunati dalla volontà di approfondire queste tematiche. La conversazione sarà condotta da Guido Barlozzetti.

L'occasione è la recentissima pubblicazione dell'ultimo libro di Susanna Tamaro, "Un cuore pensante", che sarà presentato  in prima nazionale proprio ad Orvieto. I temi affrontati nel libro si intrecceranno con la testimonianza di Laura Goracci, ultima vincitrice del Premio Luigi Barzini all'inviato speciale.

Due donne straordinarie che, con modalità e strumenti diversi, coraggio e determinazione affrontano una realtà troppo spesso oltraggiata, sospesa fra violenza e indifferenza, prigioniera di luoghi comuni, incapace di percepirsi nelle sue contraddizioni e, al tempo stesso, nella sua profonda ricchezza.
 
L'autrice di "Va dove ti porta il cuore" prosegue con questo libro la personale ricerca, sul filo delle emozioni e dei sentimenti, di una luce che illumini la nostra vita, il destino, e dica della libertà. Lucia Goracci percorre gli scenari attualmente più controversi, a partire dal Medio Oriente, nel solco di una tradizione, che fa dell'inviato speciale lo sguardo aperto e libero sugli accadimenti e le sofferenze degli uomini.

L'ingresso è libero.

Info: Liberia dei Sette – Mondadori 0763.344436