eventi

Al Teatro dei Rustici vanno in scena "I Diari" della Compagnia Teatro Sì

venerdì 6 febbraio 2015
Al Teatro dei Rustici vanno in scena "I Diari" della Compagnia Teatro Sì

Nell'ambito della stagione teatrale di Monteleone d'Orvieto, è in programma per domenica 8 febbraio, alle ore 17 al Teatro dei Rustici la commedia in tre atti "I Diari" di Pier Benedetto Bertoli. A portarla in scena, per la regia di Maurilio Breccolenti, la Compagnia Teatro Sì di Perugia.

In una villa sul lago di Como, la famiglia Capponi vive sugli agi del magnate delle catenelle e capofamiglia Vito che divide le sue ricchezze con la moglie Amalia e la figlia Saviana. Sono “borghesi,volgari,smaccatamente cafoni,ma ricchi” e il loro cruccio è trovare un fidanzato per la loro figlia che "bella,bella non è" e...si ritrova accanto l’ambizioso impiegato di banca Candido, interessato più ai soldi di famiglia che al cuore della giovane rampolla.

Le loro vicende si intrecciano con quelle del diabolico maggiordomo Gianluca e della curiosa cameriera Annetta. Tutti si scoprono come contagiati dalla stessa "malattia" che, una dopo l’altra, fa le sue "vittime" portando alla luce le inconfessabili passioni sotterranee di ognuno,tra equivoci, tradimenti e rivelazioni a catena. Fino ad un arrivo a sorpresa.