eventi

Fisar Orvieto, via al secondo livello del corso di sommelier. A dicembre, "Cena degli Auguri"

domenica 23 novembre 2014
Fisar Orvieto, via al secondo livello del corso di sommelier. A dicembre, "Cena degli Auguri"

Con la consegna degli attestati di partecipazione al primo livello, sabato 13 dicembre alle 20.30, presso il Ristorante "La Penisola" di Orvieto, si metterà il sigillo al primo livello del corso di sommelier organizzato dalla Fisar di Orvieto che si è concluso con 40 corsisti. Il secondo livello avrà inizio venerdì 28 novembre presso il ristorante "Al San Francesco".

Com’è ormai tradizione, la consegna degli attestati rappresenta anche un momento di convivialità per tutti i sommelier e gli amici della Fisar di Orvieto, una realtà associativa che sta riscuotendo consensi crescenti anche fuori dal territorio, attraverso la partecipazione ad importanti appuntamenti legati al mondo del vino. Dall'evento "Volcanic Wine" alle degustazioni presso Coop per conto della Falesco, dalla presenza alla presentazione della Guida dell'Epresso a Firenze agli eventi organizzati per conto del Consorzio del Vino e del Palazzo del Gusto.

Di seguito il menu della cena, in programma per sabato 13 dicembre.

Flute di benvenuto
Polenta in bianco funghi porcini e mentuccia
Zuppa di ceci e verdurine croccanti e crostini di pane
Ravioli alla zucca gialla , padellati al burro nocciolato e pistacchi
Brasato di manzo al rosso con sformatino di patate
Profiterole al cioccolato caldo

Si ringraziano le cantine che hanno offerto il vino per la serata della Fisar: Barberani, Decugnano dei Barbi. Az. Titignano, Castello di Montegiove, Cantina Poggio Cavallo.

Per le prenotazioni c'è tempo fino a martedì 9 dicembre, telefonando a Lucia (347.9125494) o Francesca (328.9455645), oppure tramite mail fisarorvieto@gmail.com. Il costo per soci e corsisti è di 25 euro, per i non soci 28 euro