EVENTI
eventi

Al via la Festa dell'Unità Nazionale Scuola e Università #saperi2.0.

domenica 24 agosto 2014
Al via la Festa dell'Unità Nazionale Scuola e Università #saperi2.0.

Si aprirà lunedì 25 agosto alle 21 al Parco Urbano del Paglia di Ciconia la Festa dell'Unità nazionale "Scuola e Università saperi.2.0" presentata nei giorni scorsi dalla segreteria del Pd di Orvieto. L'apertura delle due settimane di eventi e dibattiti che impegneranno il Partito democratico nazionale e orvietano sui temi dell’istruzione, della scuola e del lavoro, sarà affidata al segretario regionale Giacomo Leonelli, al segretario della federazione provinciale di Terni, Carlo Emanuele Trappolino e al segretario di Orvieto, Andrea Scopetti.

La serata proseguirà con la rappresentazione teatrale della Compagnia "Le Vigne" di Sugano che porterà in scena l’ormai conosciuta e apprezzata commedia "B&B", scritta e diretta da Guglielmo Portarena e interpretata da Patrizia Andreozzi, Federico Anselmi, Paola Ciucci, Marco Cruciani, Salvatore Claudio Fisichella, Silvano Monachini, Stefania Ragone e Lucia Tordi. Una coppia di persone, non più giovani, mette a disposizione di turisti ed avventizi delle camere in affitto, sia per arrotondare il loro magro mensile che per visitare il mondo portandoselo a casa, visto che per loro il "viaggio" non è stato mai possibile. Il destino, però, lavora in modo tale che anche un meccanismo così semplice si complichi, portando loro in casa della gente strana, portatrice di problemi che loro hanno conosciuto solo per televisione ed alimentando la loro confusione mentale. Sapranno reagire a questa novità?

Il programma della Festa dell’Unità che si sta delineando in questi ultimi giorni prevede poi un ricco parterre di appuntamenti che vedranno la presenza del ministro della Pubblica istruzione, Stefania Giannini, e il sottosegretario Roberto Reggi. Il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Il Sottosegretario alle Riforme Costituzionali Ivan Scalfarotto, l’ex Ministro e ora Parlamentare Europea Cécile Kyenge, la Presidente della Commissione per la cultura e l'istruzione del Parlamento Europeo Silvia Costa, l’ex Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza.

Non mancheranno certamente i momenti conviviali con l’apertura degli stand enogastronomici che assicureranno per tutte le sere diverse scelte culinarie. Un’intera area della festa sarà poi dedicata dalla musica dove si alterneranno diversi gruppi musicali per offrire a tutti la possibilità di divertirsi e trascorre questi ultimi giorni d’estate in serenità e festa.

Per tutte le informazioni www.pdorvieto.it