FOLK FESTIVAL
eventi

E' la sera di Caparezza, musica e spettacolo in Piazza del Popolo

mercoledì 20 agosto 2014
E' la sera di Caparezza, musica e spettacolo in Piazza del Popolo

Dopo le 5 serate di Sapori Folk, il Folktrekking e gli altri eventi che hanno animato Piazza del Popolo in questi giorni, Umbria Folk Festival entra nel vivo mercoledì 20 agosto alle 21.30 con un graditissimo ritorno. Dopo l’enorme successo riscosso nell’edizione 2011, CAPAREZZA sceglie di nuovo Umbria Folk Festival come tappa del suo MUSEICA TOUR, preannunciando un concerto energico, uno spettacolo allo stato puro come solo lui sa proporre.

Dopo l'uscita di Museica, il nuovo album di inediti lanciato lo scorso aprile e già disco d’oro dopo neanche un mese dall’uscita, Caparezza è ripartito in tour ed è protagonista dei principali festival estivi italiani. Assente dai palchi dal 2012 e sull’onda del successo dell’album, Caparezza presenta uno show dalla forte connotazione artistica, scatena la propria incredibile fantasia ed allestisce una stanza dei giochi, la propria, dove il pubblico avrà modo di entrare e verrà condotto nelle personale galleria d’arte. Uno spettacolo da vedere oltre che sentire. L’ album, scritto e prodotto da Caparezza, contiene 19 brani inediti che nascono dal particolare incontro tra musica e arte pittorica.“Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero 6. E' stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles (dal pluri-blasonato Chris Lord Alge) - afferma l'artista - ed essendone sia l'autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo "primo" disco. E' un album ispirato al mondo dell'arte, l'audio-guida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di “Museica” prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l'intero disco perché non esiste un quadro che possa rappresentare l'intera galleria. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato."Dopo le date italiane il Museica Tour valicherà le frontiere approdando a Barcellona (7 ottobre), Parigi (9 ottobre), Bruxelles (10 ottobre) e Londra (12 Ottobre).

INGRESSO CONCERTO 16 euro + 2 euro diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili al Teatro Mancinelli e sui circuiti Ticketone e Ticket Italia.

Alla Taverna Folk, alle 19,30, CENA PUGLIESE (17 euro, su prenotazione al n. 0763.340493).
Dopo il concerto di Caparezza, spazio al contest dedicato a Fernando Maiotti “Pioggia”, ad esibirsi saranno i MALANDRAGEM (ingresso libero).

Organizzato da Parametrica, Associazione Umbria Folk Festival e Associazione TeMa, Umbria Folk Festival è divenuto uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale su territorio umbro e nazionale, legando musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente. Il programma dei concerti dei big prosegue con Asaf Avidan e Bombino (21 agosto) BandaJorona, Ardecore, il Muro del Canto e Luca Barbarossa (22 agosto), Hevia, Ambrogio Sparagna & l’Orchestra Giovanile di Musica Popolare (23 agosto).
E poi ancora tanta musica di gruppi itineranti e street band, oltre a varie iniziative collaterali (tra cui mostre, Folkfiera, mercato delle arti, mercato delle cittaslow, il Piacere dell’Orto...)

Per tutte le info su UMBRIA FOLK FESTIVAL www.umbriafolkfestival.it Tel. 0763.340493

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 febbraio

In cammino con il CAI, costeggiando Allerona e i suoi verdi dintorni

Visite pastorali alle Vicarie della Diocesi di Orvieto-Todi. Si inizia da quella di San Giuseppe

La filosofia come scienza di vita al "Caffè Letterario" di Viterbo

Unitus, la ricerca di Agraria e Ingegneria ai vertici in Italia

Affarismi

Zambelli Orvieto dispiaciuta ma pronta a reagire, lo dice Giulia Kotlar

Lavori a Duesanti su strade ed aree pubbliche, in corso la bitumatura nel centro storico

Verso la riqualificazione dell'ospedale. I lavori inizieranno a marzo

Castello di Alviano aperto alle gite scolastiche da tutta Italia

Fiori, i candidi fiori

Unitus, Fondazione Carivit e Accademia dei Lincei insieme per una nuova didattica nella scuola

Beni culturali e sisma, la Regione promuove una mostra alla Rocca di Spoleto di opere recuperate e restaurate

Prorogata fino al 5 marzo la mostra delle Fiaccole Olimpiche

Seconda edizione per "Corri...Amo Orvieto", tappa del 13° Criterium Uisp Gare su Strada

Gori (Anci) replica alla CNA: "La fusione a freddo non funziona"

Per "Amateatro" al Cinema Teatro Amiata "Arriva l'ispettore"

Al Mancinelli "Caruso e altre storie italiane". Nel foyer incontro con il coreografo Mvula Sungani

Via il palo, dentro un milione di visitatori a Civita. Bigiotti: "Al lavoro per potenziare l'offerta turistica"

Convegno su "Aree Interne. Quali prospettive per lo sviluppo del territorio?"

Reduce dal palco di Sanremo, Elodie incontra il pubblico dell'Umbria

Anna Mazzamauro è "Divina". Doppio appuntamento e risate a non finire