eventi

Orvieto Scalo in festa per Sant'Anna patrona

martedì 22 luglio 2014
Orvieto Scalo in festa per Sant'Anna patrona

Ad Orvieto Scalo entrano nel vivo i tradizionali festeggiamenti di Sant'Anna. "La festa della nostra patrona - spiegano dalla parrocchia dei Santi Stefano e Anna - riunisce la nostra comunità parrocchiale 'dispersa' dalle ferie estive e la raduna intorno all'altare per celebrare e incontrare Gesù nell'Eucarestia. Nel biennio giubilare in corso ci siamo impegnati a riscoprire la centralità della messa domenicale nella nostra vita. Ci aiuti Sant'Anna a valorizzare questo appuntamento e a sentirlo necessario per crescere anche noi nella santità ed essere così lievito di una nuova umanità più giusta ed umana".

Programma Religioso

Martedì 22 luglio
ore 9.30 comunione ai malati in casa
ore 18 santa messa per tutti i malati della parrocchia

Mercoledì 23 luglio
ore 18 santa messa e preghiera per le vocazioni

Giovedì 24 luglio – festa dei nonni
ore 17 santo rosario e confessioni
ore 18 santa messa per tutti i nonni della parrocchia
ore 20.30 tradizionale cena dei nonni

Venerdì 25 luglio
ore 18 santa messa per i defunti della parrocchia

Sabato 26 luglio – festa di Sant'Anna
ore 9 lodi mattutine e adorazione eucaristica fino alle ore 12
ore 18 santa messa solenne
ore 21.15 processioni con l'immagine di Sant'Anna che partiranno dalla chiesa parrocchiale e da via Stornelli. Animeranno il percorso le bande musicali di Castiglione in Teverina e Allerona

Programma Civile

Giovedì 24 luglio
ore 20 cena degli anziani presso i giardini comunali e serata danzante con il duo Ferretti – Battistelli

Venerdì 25 luglio
ore 21 serata danzante con il duo Proietti

Sabato 26 luglio
ore 22 estrazione lotteria

Domenica 27 luglio
ore 18 raduno 500 d'epoca
ore 19 distribuzione tortucce
ore 20.45 esibizione scuola di ballo “La Perla Nera”
ore 21.30 serata danzante con Cimarelli Band

Per consentire i festeggiamenti curati dalla parrocchia dei Santi Anna e Stefano è stata predisposta, inoltre, un'ordinanza relativa alla circolazione delle auto. Dalle ore 20 alle ore 23,30 del 26 luglio la circolazione veicolare sulle vie interessate dalle processioni subirà delle interruzioni relativamente al passaggio delle stesse.

Come di consueto, la processione percorrerà per una parte: viale Primo Maggio,via Sant’Anna, largo delle Fontane, Via Sette Martiri fino al ponte della Funicolare e ritorno, e per l’altra parte: via Ulderico Stornelli, via Dilio Rossi, via Federico Cialfi, via Raimondo Gugliotta, via Angelo Costanzi, piazza Alberto Poggiani, attraverserà poi la rotatoria di Orvieto Scalo e si dirigerà in via Monte Bianco, via Sette Martiri fino a congiungersi alla prima processione e confluire insieme verso la chiesa parrocchiale.

Inoltre, la sosta sarà vietata nelle seguenti strade: via Sant’Anna, largo delle Fontane, via Dilio Rossi, via Federico Cialfi, via Raimondo Gugliotta e via Monte Bianco perchè particolarmente strette.